Piano di studio 21 • Novità

Anno scolastico 2017-2018, info n. 2
L’ispettorato scolastico informa sulle denominazioni obbligatorie e relative abbreviazioni delle materie che dovranno essere utilizzate con l’introduzione del piano di studio 21, in vista del quale sono anche stati pubblicati i due manuali “Media e Informatica” e “Diagnosi-promozione-vautazione”.

I nuovi ispettori si presentano

Anno scolastico 2017-2018, info n. 1
Nella prima circolare dell’anno scolastico i nuovi ispettori del Grigioni italiano, Manuela Della Ca’-Tuena e Arno Zanetti, si presentano e definiscono a grandi linee il loro operato.
Il comunicato riporta gli esiti del rilevamento delle competenze in inglese a livello cantonale tenutosi nei mesi di giugno e luglio ed evidenzia l’importanza della promozione della salute anche da parte del settore della formazione.

Un saluto dai nuovi ispettori

In questo momento che coincide con il nostro insediamento quali ispettori scolastici del Circondario 5 desideriamo far pervenire a tutti voi i nostri più sinceri saluti e un augurio per il nuovo anno scolastico.

Nel corso delle prime settimane passeremo a trovarvi per conoscervi tutte e tutti personalmente per impostare così le basi per una futura collaborazione proficua.

Il saluto di Dante e Doris

inglese270Anno scolastico 2016-2017, info n.6
Nell'ultima circolare, Doris Bottacin e Dante Peduzzi ringraziano le colleghe e i colleghi che hanno collaborato con loro e si dicono onorati di avere avuto la possibilità di lavorare con loro e con le autorità scolastiche comunali e cantonali. L'ispettorato del cantone dei Grigioni informa inoltre sulla possibilità di far capo a un promemoria per calcolare il salario durante le supplenze, i congedi di maternità e i congedi non pagati.

Pierluigi Crameri succede a Luca Beti

Schermata 2017-04-10 alle 16.54.26Nuovo webmaster per il PortaleSud. Da oltre 10 anni, Luca Beti gestisce come redattore e webmaster la piattaforma di informazione per gli insegnanti del Grigioni italiano. Dal luglio prossimo cederà il testimone al collega Pierluigi Crameri.