La scatola delle storie

scatola storieUn percorso grafico pittorico con l'illustratrice Simona Meisser. Il corso è destinato a bibliotecari e docenti che desiderano imparare a creare una scatola delle storie per animare, in modo diverso, i momenti di narrazione in comune.

Con gli occhi sbarrati e seduti in cerchio sui loro cuscini, gli scolari ascoltano la storia letta dall'insegnante. È una scena che si conosce in tutto il mondo ed è un rituale che si ripete dalla notte dei tempi, da quando i bambini raccolti attorno al fuoco ascoltavano le storie del villaggio, tramandate di generazione in generazione.

Ora, l'Associazione Nati per leggere della Svizzera italiana propone un corso grafico pittorico dal titolo «La scatola delle storie». Durante i 4 incontri serali, i partecipanti realizzeranno una scatola per la loro storia, con personaggi, ambienti e elementi utili alla narrazione. Al corso possono partecipare un massimo di 12 persone.

Il corso è tenuto dall'illustratrice Simona Meisser. Dopo la maturità professionale si è diplomata all'Istituto Europeo di Design a Milano. In qualità di illustratrice ha all'attivo numerose pubblicazioni. Dal 2008 espone i suoi quadri in mostre itineranti e svolge corsi di disegno e illustrazione in molte scuole elementari e dell'infanzia.

Trovate ulteriori informazioni scaricando online il volantino.
Vistitate il sito di Simona Meisser.