La scuola fiorisce

progetto apiNel 2016, oltre 10mila allieve e allievi hanno seminato dei fiori nelle aree ricreative delle loro scuole, creando così degli spazi vitali per le api. Anche quest'anno, le classi hanno la possibilità di partecipare a un'estrazione che mette in palio 1000 set composti di piantine e sementi bio. Termine per annunciarsi all'estrazione del set: 31 marzo 2017.

Non abbiamo ancora scacciato l'inverno, però tutti o quasi si augurano che la stagione fredda ceda il passo alla primavera. Con i tepori della primavera si risvegliano anche le api, instancabili impollinatrici che inizieranno la loro ricerca di polline e nettare. Aiutatele anche voi, nella vostra scuola, creando un piccolo paradiso per loro nella vostra scuola.

Come nel 2016, Coop Edile+Hobby e Bio Suisse regalano 1000 set di piante. Ogni set comprende 24 piantine di erbe aromatiche bio, 1 mix di sementi per le api e materiale didattico. Termine per annunciarsi all'estrazione del set: 31 marzo 2017.

Sul sito di Coop Edile+Hobby trovate materiale didattico sul tema «Api e biodiversità», istruzioni per piantare e tanti utili consigli per lezioni e gite all'aperto. Il set di piante verrà consegnato gratuitamente tra metà aprile e metà maggio. Nell'iscrizione al progetto «Scuola in fiore» potrete indicare il periodo in cui desiderate ricevere il kit Così avrete abbastanza tempo per preparare il terreno e il progetto.


Vai al sito del progetto