Swiss Virtual Expo

Swiss Virtual Expo è un’esposizione che grazie alla realtà virtuale permette di visitare un Metaverso fatto di Padiglioni, Stand ed Aree Speciali, dove poter consultare il materiale informativo degli espositori e partecipare alle attività formative da casa o ovunque ci si trovi.

Consente dunque di sperimentare nuove tecnologie e opportunità innovative per raggiungere in particolare il pubblico giovane alla ricerca di informazioni sulle professioni e sui percorsi formativi.

Il progetto pilota nasce dalla collaborazione della Divisione della formazione professionale con la Città dei mestieri della Svizzera italiana e il Centro Sistemi Informativi del Cantone Ticino.

Il padiglione della Città dei mestieri della Svizzera italiana ha 25 stand, fra cui molti presentano i settori professionali con collegamenti diretti alle professioni nel sito orientamento.ch, video e opuscoli. In altri stand sono disponibili informazioni sul sistema formativo svizzero, la maturità professionale, i posti di apprendistato, la formazione professionale superiore, la formazione continua, le lingue e la mobilità.


Visita il sito Swiss Virtual Expo