Scambio digitale/scambio durante le vacanze

In Sviz­zera, con paesi europei o il resto del mondo, Movetia inco­raggia e sostiene attività di scambio, mobilità o cooperazione nei diversi settori di formazione, dalla scuola primaria al livello superiore, passando per la formazione degli adulti, ma anche iniziative extrascolastiche.

Da tempo ormai, la comu­nicazione digitale o virtuale è parte integrante dei progetti di scambio. Scrivere e-mail, inviare video o audio, elaborare documenti o tenere videoconferenze: le possibilità sono numerose. Movetia vi aiuta ad attuare lo scambio digitale con webinar gratuiti. Questa forma di scambio può essere molto utile per programmare scambi di classe o individuali a livello nazionale.

Grazie a Movetia le allieve e gli allievi possono trascorrere del tempo con coetanei e coetanee e vivere insieme delle avventure e vengono spinti i/le giovani a interessarsi alla lingua straniera che imparano a scuola. I/Le giovani tra gli 11 e i 18 anni provenienti da regioni linguistiche diverse possono partecipare a uno scambio durante le vacanze. Movetia sostiene lo scambio abbinando i compagni e le compagne di scambio.


Scambio digitale
Scambio durante le vacanze