Politbox – Sai? Pensi? Gioca

on .

politbox277Offerta digitale della SSR SRG per le elezioni federali. Politbox accompagnerà i cittadini sino al voto del prossimo 18 ottobre con una App, una redazione multimediale nazionale e un tour per la Svizzera.

La nuova App, gratuita, è scaricabile in quattro lingue (italiano, tedesco, francese e inglese) e offre tante possibilità di divertirsi. Da un lato, l'opportunità di giocare testando le proprie conoscenze geografiche, storiche, culturali e politiche sul nostro Paese, dall'altro di partecipare a una serie di sondaggi d'opinione su temi d'attualità legati alle prossime elezioni federali.

Il risultato finale sarà una tavolozza di colori grazie a cui tratteggiare un quadro aggiornato e attendibile di ciò che preoccupa le svizzere e gli svizzeri. Sarà una sorta di sismografo con cui coinvolgere soprattutto (ma non esclusivamente) i cosiddetti nativi digitali, quel pubblico di giovani adulti che spesso proprio nei confronti della politica dimostra un certo distacco.

Per incontrare la gente, la redazione viaggerà per la Svizzera a bordo di un bus, anch'esso multimediale. Da questo mezzo tecnicamente attrezzato per l'occasione, i giornalisti realizzeranno interviste audio e video, dibattiti e trasmissioni in diretta streaming.


Sito di Politbox