Compiti 201-204
Scheda modello: dispositivi digitali attorno a te
Puoi stampare e usare questa scheda di lavoro per scrivere le risposte degli esercizi da 201 a 204 se lo spazio nel libro è insufficiente.
Puoi stampare e usare questa scheda di lavoro per scrivere le risposte degli esercizi da 201 a 204 se lo spazio nel libro è insufficiente.
In questo video di Rai Scuola si affronta il problema delle batterie che si scaricano in poco tempo e viene presentata una possibile soluzione.
Su questo sito web puoi misurare la velocità di trasferimento dei dati. Nel menu in alto a destra puoi selezionare la lingua italiana.
Questo video ti spiega che cosa sono l'internet delle cose e la domotica, ossia l'applicazione dell'informatica nelle case o come funzionano i sensori. Il video sensibilizza inoltre sulla tutela della privacy quando si configurano i dispositivi digitali.
Il Centro nazionale per la cibersicurezza della Confederazione presenta una serie di misure preventive per evitare che i dispositivi intelligenti vengano violati.
Questo video prodotto dalla Deutsche Welle, in tedesco, spiega brevemente e in maniera semplice che cos'è una casa intelligente.
In questo breve video si fa una riflessione sulle nuove tecnologie e sul fatto che, in futuro, la vita fisica e quella virtuale saranno sempre più interconnesse.
Simboli per ingresso e uscita che puoi usare nella progettazione della tua smart home.
Griglia con i criteri per valutare l'app per la casa intelligente.
Un giovane imprenditore presenta, in tedesco, la sua idea in maniera chiara, convincente e concisa.
La ricercatrice Daniela Marino ha messo a punto un metodo rivoluzionario che permette di ricreare pelle umana in laboratorio, partendo dalle cellule del paziente. Con la sua impresa ha vinto lo start up award del 2020. Durante la premiazione presenta, in inglese, il metodo di cura rigenerativa.
L'attore Roberto Benigni introduce la lettura della Divina Commedia e parla del pensiero di Dante rispetto alla sua opera.
Un video divertente, in tedesco, presenta, esagerando, ciò che può succedere se tutti i dispositivi digitali casalinghi sono collegati tra di loro.