Corso di robotica Robo-Si anche a Roveredo

L'associazione Robo-Si (Si sta per Svizzera italiana ma anche per Si alla robotica) promuove attività a favore dell'orientamento dei giovani verso le professioni tecnologiche, seguendo raccomandazioni nazionali. Nel 2019 verrà organizzato un corso per i più piccoli anche a Roveredo.

 

In particolare, Robo-Si organizza attività formative ed educative che mettono concretamente i giovani e le giovani in situazioni pratiche, aiutandoli a costruire competenze nell'ambito tecnologico, dando così la possibilità di orientarsi verso questa tipologia di professioni.

L'associazione ticinese Robo-Si, fondata a fine 2010, regolata dall'Art. 60 del Codice Civile, è sostenuta dal Dipartimento educazione, cultura e sport (DECS), dalla Scuola universitaria della Svizzera italiana (SUPSI) e sponsorizzata da enti esterni. I membri attivi nell'associazione provengono dall'ambito ingegneristico, informatico e pedagogico.

Per l'anno scolastico 2018-2019 l’associazione organizza un corso di introduzione alla robotica IEIMR Junior dedicato ai più piccoli (8-10) anche a Roveredo. I piccoli partecipanti potranno scoprire l robot educativi Thymio oppure Boost.


Vai al calendario dei corsi di robotica Robo-Si