La notte della cometa sbagliata

notte 270È un libro di racconti, leggende e avventure con protagonisti i tre Re Magi. Sono storie fantastiche, condite con un pizzico di fantasia e magia. Storie da leggere in classe: una al giorno prima e dopo Natale.



Era la notte del primo dicembre di un certo anno quando Gaspare, Melchiorre e Baldassarre sbagliarono cometa. Come sbagliarono cometa? Be' sì, andò proprio così. Perché quell'anno nel cielo passarono due comete. Una era quella che, come tutti gli anni, a seguirla portava dritto filato alla mangiatoia. La solita, insomma.

L'altra era una cometina sconosciuta, senza nome, perché in quel giorno di quel mese di quell'anno non c'erano astronomi con i binocoli puntati verso il cielo nero, alla ricerca di stelle misteriose da battezzare. Se è per questo, non c'erano nemmeno i binocoli. Dunque nessuno notò quella cometa, quella notte. Tranne i Tre Re, che come tutti gli anni si preparavano a rendere onore a un bambino con i loro doni.
(Fonte: DECS)


Beatrice Masini ; ill. di Emanuela Bussolati. - Trieste : Edizioni EL, 2004. - 104 p. : ill. - (Lo scaffale d'oro) - ISBN: 88-7926-507-5