Una nonna tutta nuova

nonnaIl volume racconta ai bambini una storia singolare e simpatica. Nello stesso tempo affronta con loro, in mondo semplice, che a volte certe malattie cambiano il comportamento delle persone, come di una nonna a cui si era particolarmente affezionati.

La piccola Chicca ha una nonna tutta nuova, quasi come una bambina birichina! Chicca racconta come sia cambiata la sua nonna da quando si è ammalata. A prima vista sembra identica a quella vecchia, ma non è così: non cucina più, non viaggia più, dev'essere sempre accudita e controllata da qualcuno.

La vecchia nonna viaggiava tantissimo, quella nuova ha fatto le valigie per l'ultima volta quando è andata a stare da loro. E poi, si addormenta sotto al tavolo, si scalda le mani sulle piastre in cucina, e quando mangia non sempre riesce a centrare la bocca con il cucchiaio. All'inizio Chicca fa un po' di fatica, ma poi si accorge che la nuova nonna non è per niente male e che le vuole bene anche se è così diversa. La nonna resta sempre la nonna!


Elisabeth Steinkellner, Michael Roher ; trad. di Sara Crimi. - Milano : Terre di Mezzo, 2012. - 1 vol. - (Die neue Omi). - ISBN: 978-88-6189-189-0