Days in Brighton

Brighton277Allieve e allievi di scuola di livello secondario I di Roveredo/Mesocco hanno trascorso una settimana di immersione in Inghilterra. Un'esperienza arricchente, a cui, forse, ne seguiranno altre nei prossimi anni.

Durante la settimana delle vacanze sportive dal 10 al 17 febbraio 2013, 35 ragazzi delle sedi secondarie e di avviamento pratico di Roveredo/Mesocco - su proposta e appoggio della Direzione e il Consiglio Scolastico della scuola unificata - si sono recati in Inghilterra per un corso intensivo di lingua e attività varie presso Ovingdean Hall International Language College di Brighton.

Organizzata dalla docente di inglese Michelle Ramelli, con l'ausilio di Annalisa Ghidossi e Gabriella Pedrini, la settimana ha permesso ai nostri ragazzi di immergersi pienamente in una realtà molto diversa dalla nostra.
Il mattino è stato dedicato allo studio della lingua (soprattutto potenziando la conversazione), mentre nei pomeriggi si sono intercalate varie attività di tipo culturale e sportivo (tra cui visite guidate ai musei, all'acquario e alle città circostanti, il bowling, lo yoga ecc.).

L'esperienza è stata culturalmente e pedagogicamente molto arricchente, sia per i ragazzi delle nostre valli sia per le accompagnatrici. Per questa ragione, la gita di studio sarà sicuramente riproposta nei prossimi anni.