Bugnplay.ch • Concorso digitale per ragazzi

Il concorso, giunto già alla sua 13a edizione, è iniziato il 5 settembre. Possono parteciparvi bambini e ragazzi dagli 8 ai 25 anni, suddivisi in quattro categorie d’età. In palio ci sono premi in denaro per oltre 12 000 franchi. Il termine d’iscrizione è il 31 gennaio 2019.

bugnplay.ch è, a livello svizzero, l’unico concorso creativo per ragazzi nel campo della digitalizzazione che copre l’intera fascia d’età dagli 8 ai 25 anni. Sono richiesti progetti creativi in ambito informatico e relativi a Internet: robotica, videogame e programmi informatici, ma anche installazioni artistiche, oltre a siti web, collage sonori e film di animazione. Sul sito web di bugnplay.ch sono documentati ben 750 progetti partecipanti al concorso: tantissimo materiale come fonte d’ispirazione. Non si pongono limiti alla fantasia. 
 
In occasione della premiazione che si terrà a giugno 2019 a Zurigo saranno conferiti premi in denaro del valore di oltre 12 000 franchi. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato, utile ad esempio per la ricerca di un posto di apprendistato o per studiare all’estero.