Lettera a...

castelli carta277L'edizione 2014 del concorso letterario «Castelli di carta» è dedicata alla lettera. Lettera da inviare a un amico, a un personaggio di fantasia, al nonno, ormai scomparso.

Musi lunghi in aula. Già, perché questa mattina l'insegnante ha assegnato il classico tema in classe. Per rompere la routine e la noia, per invogliare a scrivere in maniera creativa, per liberare le ali della fantasia, il concorso letterario «Castelli di carta» propone a scadenze annuali un tema.

Per l'edizione 2014, i partecipanti sono invitati a scrivere una lettera, una mini storia contenuta in poco più di 1700 battute, una sorta di lampo linguistico senza fronzoli.

Il concorso è articolato in due categorie: quella per i ragazzi, riservata agli alunni della scuola elementare e della scuola di livello secondario I, e quella per gli adulti, riservata a tutti gli altri. La busta d'invio dovrà essere spedita, esclusivamente a mezzo posta, entro venerdì 27 giugno 2014 (farà fede la data del timbro postale).


Ulteriori informazioni
Castelli di carta 2014