Un saluto dai nuovi ispettori

Nuovi ispettoriIn questo momento che coincide con il nostro insediamento quali ispettori scolastici del Circondario 5 desideriamo far pervenire a tutti voi i nostri più sinceri saluti e un augurio per il nuovo anno scolastico.

Nel corso delle prime settimane passeremo a trovarvi per conoscervi tutte e tutti personalmente per impostare così le basi per una futura collaborazione proficua.

 

Siamo infatti convinti che, per ottenere buoni risultati, contano sicuramente serietà ed impegno nell’affrontare le attività scolastiche, ma determinante è la qualità della relazione e della fiducia tra tutte le figure professionali che vi operano.

Dal punto di vista organizzativo, a livello di Ispettorato, abbiamo apportato delle modifiche rispetto alle scelte di chi ci ha preceduto. Puntiamo su una responsabilità condivisa per tutti i dossiers che concernono gli insegnanti, le direzioni e i consigli scolastici in generale, ognuno nelle sue sedi di competenza.

Arno Zanetti, oltre ad avere la responsabilità generale del Circondario, si occuperà della Bregaglia, Brusio, Poschiavo, Grono, Roveredo e San Vittore, mentre Manuela Della Ca'-Tuena sarà responsabile della Corporazione scuola elementare Valle Calanca, Cama, Corporazione Moesano scuola SEC/SAP, Lostallo e Mesocco.


Alcuni cenni biografici

Arno Zanetti (1.10.1960)
Dal 1984 insegnante di scuola secondaria Phil II a Roveredo (1984-85-86) e a Poschiavo in seguito. Dal 2003 direttore scolastico delle scuole di Poschiavo.

Manuela Della Ca'-Tuena (3.1.1963)
Insegnante di attività tessile, economia domestica e italiano come lingua straniera (livello SEC/SAP) a Davos, Schiers (ginnasio) e Landquart. Dal 1999 ispettrice scolastica dapprima in Surselva, poi in Prettigovia.