Mauela Della Ca'- Tuena succede a Doris Bottacin-Ciocco

Manuela della Ca TuenaA partire dal 1° di agosto 2017, vale a dire con l'inizio del nuovo anno scolastico, l'ispettrice scolastica Manuela Della Ca' – Tuena affiancherà Arno Zanetti nel team dell'Ispettorato scolastico del Grigioni italiano, assumendo così la funzione dell'ispettrice Doris Bottacin-Ciocco che pure passerà al beneficio della pensione.

Madre di 3 figli adulti, l'ispettrice Manuela Della Ca'-Tuena è attiva dal 1999 presso l'Ispettorato scolastico cantonale, prima in Surselva e poi nel circondario 2 (Valle del Reno-Prettigovia-Davos). Porterà quindi all'interno del nostro circondario un ricco bagaglio di esperienze professionali.

Cresciuta in Valle di Poschiavo, ha insegnato come maestra di economia domestica e lavori manuali per diversi anni nella area tedescofona del cantone (specialmente nella Scuola media di Schiers, in Prettigovia) per cui ha il grande vantaggio di essere quasi bilingue, condizione importante per potere operare come ispettrice nel nostro cantone.

È stata attiva per diversi anni come presidente cantonale dell'Associazione delle insegnanti di lavoro manuale e di economia domestica. All'interno dell'Ispettorato ha dimostrato di possedere grandi competenze di informatica.

Dandole il più cordiale benvenuto, auguriamo alla nuova ispettrice buon lavoro nel Grigioni italiano.