Sicurezza sul tragitto casa – scuola

Immagine 16Terzo comunicato dell'anno scolastico 2012-2013 da parte dell'ispettorato

Nella sua ultima lettera alle sedi scolastiche del canton Grigioni, l'ispettorato scolastico informa che gli insegnanti interessati hanno la possibilità di seguire un aggiornamento intensivo di lunga durata grazie a un congedo formazione.

Comunica, inoltre, che un gruppo di accompagnamento ha l'incarico di seguire l'insegnamento dell'inglese nelle classi di scuola elementare del cantone trilingue e di verificare gli obiettivi, scambiarsi le informazioni delle diverse realtà regionali e indicare indirizzi utili in un'apposita rubrica sul sito dell'Ufficio delle scuole popolari.

Dal canto suo, l'ispettorato scolastico e della scuola dell'infanzia del Grigioni italiano rende noto che gli insegnanti hanno la possibilità di seguire la formazione di base per direttrice/direttore scolastici della durata di due anni. Inoltre, invita le scuole elementari a partecipare a un concorso indetto dal TCS, volto a sensibilizzare allievi, genitori e insegnanti sulla sicurezza del tragitto casa-scuola.

L'ispettorato scolastico e di scuola dell'infanzia del Grigioni italiano conclude l'ultima informazione dell'anno con gli auguri di buone feste.

Scarica il comunicato Info 3 2012-2013 (pdf)