Non è colpa tua!

divorzio277Per Marco è difficile credere che la separazione dei genitori non sia tutta colpa sua. Glielo deve dire la maestra Chiara, glielo devono ripetere mamma e papà, ma, soprattutto, li deve vedere insieme alla partita a fare il tifo per lui.

Il mondo di Marco è andato a pezzi da quando è convinto che i genitori si separano per colpa sua. A scuola e sul campo di calcio è distratto e assente.

Tutti lo sgridano, tranne la maestra Chiara a cui confida i suoi timori. Chiara lo rassicura che la responsabilità dei litigi di mamma e papà non è sua, ma dei suoi genitori che comunque gli vorranno sempre bene e che, probabilmente, sono preoccupati per lui.

Ma Marco ha ancora bisogno di verifiche. Una breve introduzione di Mariateresa Zattoni sottolinea gli spunti offerti dall'autrice per affrontare il tema della separazione.

Maria Adele Garavaglia ; ill. di Glenda Sburelin ; introd. di Mariateresa Zattoni. - Cinisello Balsamo : San Paolo, 2004. - 29 p. - (Parole per dirlo). - ISBN 978-88-215-5037-0

Segnalazione della biblioteca CDC - Breganzona