Sport sulla neve per tutti

Il .

sett-bianca277Sempre meno giovani praticano lo sci, lo snowboard o lo sci di fondo. Alcuni non ne hanno mai avuta la possibilità. Organizzare una settimana bianca darebbe a tutti l'opportunità di trascorrere alcuni giorni sulla neve. È questa almeno l'opinione di Funivie Svizzere che a questo proposito propone dei pacchetti promozionali a prezzi ridotti davvero interessanti.


C'è chi arriva da lontano, dall'India o dalla Cina per vederla. Per molti giovani svizzeri che vivono in città, la neve è una massa grigiastra che è sinonimo di scarpe bagnate e freddo alle dita.

Negli ultimi anni praticare lo sci è diventato un'attività per pochi privilegiati. E così, sempre più giovani svizzeri non hanno mai avuto la possibilità di attaccarsi ai piedi gli sci per lanciarsi a capofitto lungo una pista. Oppure non hanno mai visto la neve, quella vera, e lo stupendo e limpido manto che ricopre le montagne.

In collaborazione con gli impianti di risalita e i partner locali, nonché grazie al sostegno del programma di promozione Innotour della Segreteria di Stato dell'economia (SECO), Funivie Svizzere propone alle scuole dei pacchetti promozionali a prezzi ridotti per settimane bianche.

Il costo per allievo può variare dai 170 ai 350 franchi a dipendenza della destinazione. Il prezzo dell'offerta comprende trasporto, pernottamento, abbonamento per gli impianti di risalita valido cinque giorni, noleggio sci o snowbord per cinque giorni, eventi speciali alla sera (slittata notturna, discesa con le fiaccole...).

L'offerta è riservata alle classi dalla quinta alla nona che negli ultimi tre anni non hanno avuto l'opportunità di svolgere una settimana bianca. Per le altre classi c'è la possibilità di ottenere degli abbonamenti a prezzo ridotto.


Link
Funivie svizzere, per maggiori informazioni e contatti
Programma di promozione Innotour della SECO