Storie di internet

on .

storie internet270Il libretto a fumetti racconta le avventure di una famiglia molto particolare. L'obiettivo della pubblicazione è la sensibilizzazione sull'utilizzo responsabile e consapevole delle nuove tecnologie.

"Storie di internet" presenta le vicissitudini quotidiane di una famiglia immaginaria, i Webster, quando fa uso delle nuove tecnologie d'informazione e di comunicazione. Il fumetto illustra problemi come il sexting, il mobbing, la dipendenza da internet, la protezione insufficiente dei computer, le applicazioni a pagamento, gli abbonamenti truffa e i dati che hanno un vita propria su internet. L'intenzione non è quella di intimorire l'utente, ma di sensibilizzarlo a un utilizzo responsabile tramite un linguaggio adeguato.

"Benvenuti nella nostra comunissima famiglia di matti", si legge nella pagina di presentazione della famiglia Webster. "Quando si tratta di internet, parliamo chiaro. Infatti, è un luogo in cui bazzichiamo in tanti, si vede di tutto, famiglie, briganti, viscidi e altri loschi figuri... Che le nostre storie vi servano da lezione affinché le vostre escursioni su internet non vi opprimano l'animo o incidano sul vostro portafoglio!".

La pubblicazione può essere consultata in rete, scaricata in formato PDF oppure ordinata gratuitamente in formato cartaceo. È disponibile in tedesco, francese, italiano, romancio e inglese. Di recente, il libretto a fumetti è stato completamente aggiornato.


- Sito della famiglia Webster
- Ordinazione dell'opuscolo in formato cartaceo